Siamo lieti di presentarvi Jaitush L.t.p., un acronimo che esprime e attualizza il concetto che da 25 anni è alla base della nostra filosofia: il rispetto e l’amore verso il Pianeta, con l’uso di materiali naturali e l’utilizzo di manodopera tutelata sotto ogni aspetto.
Jaitush Loves the planet
“Jaitush Loves the planet” è sinonimo di etica ed ecosostenibilità.
Il pensiero alla base della nuova collezione 2023 è il frutto di questi due concetti che da sempre ci accompagnano ed è da essi che nasce l’idea di rimettere in circolo gli stampati già esistenti, senza consumare energia, senza creare inquinamento con i coloranti per produrre nuove sciarpe.
Grazie a Jaitush, decine di piccoli laboratori di Calcutta hanno così l’opportunità di operare, per tagliare e assemblare un prodotto che vede il riutilizzo di stoffe già esistenti, ricavando un piccolo guadagno per tutti i lavoranti.
Nell’ottica di “Loves the planet”, una parte della nuova collezione sarà quindi identificata dal cartellino recycled print, letteralmente tessuti stampati riciclati.
Nel nostro mood, significa utilizzare materiali già prodotti a cui dare una nuova vita, proponendo, primi al mondo, piccoli capolavori di manualità creativa che sono un’esclusiva di Jaitush.